Home ›› POLICLINICO ›› NOTIZIE

COMUNICATO STAMPA 7/12/2010

IL COORDINAMENTO PRECARI ED ESTERNALIZZATI DEL POLICLINICO UMBERTO I
da anni (2005) in lotta per l’internalizzazione di migliaia di operatori di ditte e cooperative delle aziende sanitarie laziali (solo al Policlinico 500 tra infermieri ed ausiliari della cooperativa OSA con un costo annuo di 17 milioni di euro) che, insieme agli “ex” Fantasmi dell’azienda Sant’Andrea, hanno strappato con dure lotte l’assunzione diretta di 400 esternalizzati,

UN PO' DI INFORMAZIONE SULLA NEURO PSICHIATRIA DELL'ETA' EVOLUTIVA AL POLICLINICO UMBERTO I

PER garantire prevenzione, cura e riabilitazione per le patologie Neuro Psichiatriche dell’Età Evolutiva

CONTRO i tagli Polverini sull’assistenza sanitaria pubblica;

PER una risposta mirata, qualificata e gratuita ai bisogni di salute dei nostri giovani utenti ed i loro familiari,

CONFERENZA STAMPA 22 OTTOBRE 2010

PER garantire prevenzione, cura e riabilitazione per le patologie Neuro
Psichiatriche dell’Età Evolutiva (0-18 anni);
CONTRO i tagli Polverini sull’assistenza sanitaria pubblica;
PER una risposta mirata, qualificata e gratuita ai bisogni di salute dei nostri
giovani utenti ed i loro familiari,
VENERDI’ 22/10 ORE 12,30 aula B
NEURO PSICHIATRIA INFANTILE (via dei Sabelli 108)

TAGLIO DI POSTI LETTO PER LA NEUROPSICHIATRIA INFANTILE

Il piano regionale sulla sanità della governatrice Polverini taglia drasticamente i posti letto per la Neuropsichiatria Infantile al Policlinico Umberto I:
dagli attuali 14 posti letto per ricovero a 10,
dagli attuali 21 posti letto per diurno a 2.

UNA SOPRAVVIVENZA IMPOSSIBILE…

Inutile dire “NOI L’AVEVAMO DETTO” da tempo, ma era scontato che i drastici tagli delle finanziarie, la perversa logica aziendalista, l’attuazione del federalismo in sanità ed i Piani di Rientro del deficit regionali…avrebbero piano piano corroso il DIRITTO ALLA SALUTE ed il SISTEMA SANITARIO PUBBLICO… maoggi siamo arrivati alla frutta!?!

LE STRATEGIE DER CAVOLO…

CGIL, CISL, UIL aziendale alla RSU del 29/7 hanno “strategicamente” deciso di non partecipare … scrivendo un documento che motiva la scelta perché “Non si era risolto il problema dei precari” !?!?

COMUNICATO STAMPA 14 07 2010

RIPRENDIAMO A LOTTARE…

NOI, gli operatori della cooperativa OSA, infermieri ed ausiliari, in servizio dal 2000 al Policlinico Umberto I , da 5 anni in lotta per essere assunti direttamente dalle aziende sanitarie, (come è avvenuto per gli “ex fantasmi” dell’azienda Sant’Andrea), siamo stanchi di promesse (pure la Polverini nella sua campagna elettorale..ce ne ha fatte!), di attese e prese in giro!

D I R I T T I…

PER le assunzioni dirette da parte delle aziende sanitarie;

CONTRO la privatizzazione del sanità e la mercificazione della salute;

CONTRO la chiusura di posti letto e servizi territoriali;

CONTRO il blocco delle assunzioni, le esternalizzazioni, il precariato..

Dai Decreti GUZZANTI… a quelli della POLVERINI… è tutto un taglio!!!!

Da Aprile si sono succeduti decreti regionali che, prima con il commissario straordinario per il governo, Guzzanti, ora con la nuova presidentessa regionale e commissario per la sanità, Polverini, hanno imposto ulteriori tagli ad una sanità già gravemente disastrata, arrivando nella prosecuzione del Piano di rientro 2007-2009, ad imporre per il 2010:

SCIOPERO GENERALE DEL PUBBLICO IMPIEGO

14 GIUGNO