Home ›› POLICLINICO ›› NOTIZIE

NOTIZIE

MA TUTTO QUESTO…NON BASTA…

ECCO COME CONTINUA LA RAPINA SUL DIRITTO ALLA SALUTE NEL LAZIO:

Ormai con i Piani Sanitari Regionali…il federalismo è già applicato ed i danni ormai si sono consolidati negli anni. La Lombardia che, con il potentato Formigoni, ha annientato il Sistema Sanitario Pubblico ed il diritto alla salute per favorire il dilagare del privato, è la regione presa come esempio da tutte quelle, come il Lazio, che vivono di deficit..bisogna tagliare posti letto e servizi, aumentare ticket e contributi regionali e comunali, imporre carichi di lavoro disumani, esternalizzare personale e servizi squalificando e riducendo ai minimi termini l’offerta pubblica!

…E..NOI L’AVEVAMO GIA’ DETTO…

Durante la conferenza stampa alla Provincia, di un mese fa, per la vittoria della assunzioni dirette degli esternalizzati del Sant’Andrea, avevamo riportato in un volantino quello che ad Aprile il commissario straordinario per la sanità regionale, Elio Guzzanti, aveva scritto nel decreto 33 sui tagli di posti letto e sui risparmi da imporre ai cittadini ed ai lavoratori laziali (lui recuperava 204 milioni e 300 mila euro ma ora si parla di 598 milioni!)..e per noi era scontato che la nuova presidente Polverini, nonostante tutte le promesse e rassicurazioni della campagna elettorale, doveva ubbidire senza possibilità di replica…

Sanità Regione Lazio

DECRETO 33 del Commissario ad Acta Elio Guzzanti 8/4/2010 per i programmi operativi 2010 nel piano di rientro Sanità Regione Lazio.

ROMA: Assemblea 3 maggio 2010

La stabilizzazione dei lavoratori

esternalizzati della Sanità

non è più solo un sogno!

UNA SPINA/PALANCA NEL FIANCO…

COMUNICATO STAMPA COBAS SANITA’ UNIVERSITA’ E RICERCA

 

Visto che le campagne elettorali “stimolano” una quantità enorme di promesse e bugie…….specialmente sui temi più caldi ( SANITA’ IN POOL POSITION ! )…il POLICLINICO UMBERTO 1°, come gli altri ospedali, sta diventando teatro di incontri…. e giovedì verrà la Polverini !

Vogliamo, per quel che ci riguarda, sapere se nel suo programma esiste il superamento delle esternalizzazioni nell’assistenza diretta ( solo al Policlinico il prezzo pagato alla Coop. OSA è di 17 milioni di euro l’anno) o vuole favorire, contro ogni diritto alla salute, il privato rispetto al pubblico e vuole continuare a far sfruttare, con stipendi da fame (700 euro al mese per gli ausiliari e 1100 per gli infermieri) od altri lavoratori di ditte e cooperative con contratti da fame rinnovati di mese in mese e con continui ricatti.

QUESTO E’ IL PROGRAMMA POLVERINI?????????

AD UNA SINDACALISTA MEDIATICA ….COME LEI ….. L’ARDUA RISPOSTA NELL’ INCOTRO DI GIOVEDI’……DOVE NOI NATURALMENTE CI SAREMO.

INTERNALIZZAZIONE NELLE AZIENDE SANITARIE

Chiarimenti sulla risposta del commissario per la Sanità del Lazio alla richiesta del presidente della regione Lazio "Per il superamento del precariato"

…UN FONDO…SENZA FONDO!

Con una continuità, che toglie il respiro, anche il 2010 è iniziato proprio male:

INFORTUNI SUL LAVORO DEI DIPENDENTI DELLA COOPERATIVA OSA

-Alla Cooperativa OSA e p.c. Al Direttore Generale Azienda Policlinico Umberto I

INFORTUNIO SUL LAVORO DEI DIPENDENTI ESTERNALIZZATI

Si fa presente che la cooperativa OSA non applica ai suoi operatori quello che la Legge 142 del 2001 prevede per i soci lavoratori che devono essere equiparati agli altri lavoratori secondo i contratti di riferimento (nel nostro specifico ai dipendenti del servizio sanitario nazionale).

LETTERA APERTA A TUTTI COLORO CHE VOGLIONO CONFRONTARSI CON UNA STORIA DI LOTTE E DIRITTI NEGATI…

LETTERA APERTA a tutti coloro che vogliono confrontarsi con una storia di lotte e diritti negati…

Siamo 500 lavoratori di una cooperativa sanitaria, l’OSA, infermieri e ausiliari che lavorano da quasi 10 anni nel Policlinico Umberto I di Roma in tutti i suoi reparti e servizi.

Info su: www.azimut-onlus.org

 

Dai un contributo ai progetti internazionali dei Cobas

Associazione Azimut

Codice Fiscale 97342300585